Autunno ed è subito BOGO!
Ottobre 27, 2023OLI ESSENZIALI PER IL FEGATO
Maggio 2, 2024DETERGENTE PER PIASTRELLE FATTO IN CASA CON OLI ESSENZIALI
Questa ricetta fatta in casa, per pulire le piastrelle è semplicissima da creare. Bastano pochi ingredienti che probabilmente hai nel tuo armadietto e avrai piastrelle scintillanti in pochissimo tempo.
SOMMARIO
- Oli Essenziali per la pulizia
- Soluzione detergente per piastrelle fatta in casa
OLI ESSENZIALI PER LA PULIZIA
Quando si tratta di creare detergenti per il bagno fatti in casa, il modo migliore per evitare sostanze chimiche tossiche nella maggior parte dei detergenti commerciali è utilizzare oli essenziali noti per il loro potere pulente. Ecco alcuni dei miei preferiti da utilizzare nei detergenti per il bagno fatti in casa.
- Tea Tree – L’olio essenziale di tea tree è una scelta antibatterica comprovata… un must per un detergente per il bagno fatto in casa! BONUS: è ottimo anche per il controllo dei funghi che aiuta a prevenire la muffa in un ambiente ricco di umidità come il bagno.
- Oli di agrumi : gli oli di limone, arancia o altri agrumi sono potenti detergenti. Inoltre, adoro il profumo edificante del limone per un detergente per il bagno fatto in casa. Questo è uno degli spray per la pulizia della casa che faccio per me.
Altri oli essenziali che potresti utilizzare per avere comprovate proprietà antimicrobiche o antibatteriche e che potrebbero essere utilizzati negli spray detergenti per piastrelle fatti in casa includono: origano, lavanda, geranio, menta piperita, chiodi di garofano e la magnifica miscela on guard. Personalizzare il tuo spray detergente è facile se lo fai da solo.
Quale olio essenziale aggiungi al tuo detergente per piastrelle fai-da-te? Questo detergente fatto in casa è ottimo per pulire anche la vasca da bagno e i sanitari.
Dai un’occhiata anche al mio detergente per pavimenti repellente per insetti quando hai a che fare con i parassiti.
PREPARA UN DETERGENTE PER PIASTRELLE FATTO IN CASA
DETERGENTE PER PIASTRELLE FATTO IN CASA CON OLI ESSENZIALI
- 1 litro di acqua distillata calda
- ¼ di tazza di aceto bianco
- 2 cucchiai di sapone liquido di castiglia
- 10 gocce di oli essenziali*
Forniture:
- Secchio per la pulizia
- Mocio, straccio o spazzolone per lavare i pavimenti
Istruzioni
- Riempi prima un secchio con acqua calda per evitare che le bolle di sapone trabocchino.
- Aggiungi l’aceto, il sapone e gli oli essenziali.
- Mescolare bene.
- Per usarlo, immergi uno spazzolone, uno straccio o una spazzola nella soluzione e usalo per pulire il pavimento piastrellato o sanitari.
Appunti* Oli essenziali per la pulizia: tea tree, bergamotto, pompelmo, limone, lime, mandarino, arancia selvatica, origano, lavanda, geranio, menta piperita, chiodi di garofano, citronella e miscela on guard puri CPTG, in questo modo salvaguardiamo il pianeta senza inquinarlo con agenti tossici ed in più facciamo Aromaterapia.