COME AGISCONO GLI OLI NEL NOSTRO CORPO
Novembre 19, 2021OFFERTE DEL MESE
Gennaio 1, 2022Tra i singoli oli che doTERRA offre attualmente, 37 sono sicuri per uso interno. Usare gli oli per scopi interni significa andare oltre metterli sulla pelle per ingerirli per i loro benefici specifici a vari organi o cellule. Esistono diversi modi per assumere gli oli internamente; puoi cucinare con gli oli , prenderli nelle bevande o metterli in una capsula vegetale da ingoiare.
L’uso interno degli oli è un metodo che è meglio utilizzare solo quando si ha un’area specifica che può essere soddisfatta solo ingerendo l’olio essenziale. Tieni presente che ne hai bisogno solo una o due gocce alla volta per raccogliere i benefici dell’olio. Ad esempio, sostenere una sana digestione è un vantaggio che deriva dall’assunzione interna dello zenzero.
Di seguito abbiamo delineato alcuni dei motivi principali per cui useresti un olio essenziale internamente e quali oli sono specificamente pensati per tale scopo.
- Per supportare il sistema immunitario e la sua funzione. * Il sistema immunitario è la nostra difesa numero uno contro le minacce esterne. Molti oli sono buoni per mantenere il sistema immunitario se assunti internamente. Questi oli includono cassia, coriandolo (che supporta anche la risposta del sistema immunitario), corteccia di cannella, chiodi di garofano, copaiba, incenso, elicriso, lime, maggiorana, melissa, mirra, origano, camomilla romana, mandarino, timo, vetiver e selvatico Arancione.
- Per sostenere la salute dell’apparato respiratorio. * Alcuni degli oli di questa categoria potrebbero sorprenderti un po’, ma i loro benefici interni includono chiaramente l’aiuto al sistema respiratorio per una serie di motivi. Nella lista ci sono pepe nero, cardamomo, copaiba, finocchio, limone, lime, mirra, origano, menta piperita, rosmarino e timo. Di questi, sia la menta piperita che il cardamomo aiutano con la respirazione chiara.* Il pepe nero e il limone aiutano il sistema respiratorio in particolare quando i rischi stagionali sono elevati.*
- Per ottenere antiossidanti per la protezione dai danni dei radicali liberi. * I radicali liberi sono molecole nocive create quando il tuo corpo scompone il cibo o essendo esposto al fumo di tabacco e alle radiazioni. Una volta nel tuo corpo, i radicali liberi possono devastare le tue cellule. Gli antiossidanti presenti nei seguenti oli possono aiutare a proteggere le cellule:* Pepe Nero, Copaiba, Bacche di Ginepro, Lime, Origano, Petitgrain, Arancia Selvatica, Ylang Ylang.
- Per aiutare nel normale processo digestivo. * I nostri sistemi digestivi ci servono assorbendo i nutrienti, eliminando gli sprechi e assorbendo e utilizzando i nutrienti che mangiamo. L’apparato digerente è costantemente al lavoro per noi e i seguenti oli aiutano a mantenerlo in funzione normalmente: pepe nero, cardamomo, cassia, coriandolo, copaiba, coriandolo, incenso, zenzero, limone, citronella e mandarino.
- Può aiutare ad alleviare l’indigestione o un mal di stomaco occasionale. * Tutti a volte affrontano problemi digestivi. Ma, con gli oli essenziali, hai il potere di combattere l’indigestione o anche il mal di stomaco. Oli come il cardamomo aiutano con l’indigestione, mentre lo zenzero (aiuta anche con gas e gonfiore) e la menta verde possono aiutare in caso di nausea o mal di stomaco.* È interessante notare che la mirra, se assunta con miele e acqua, può anche aiutare ad alleviare lo stomaco.*
- Supporta il sistema cardiovascolare. * È molto benefico per la salute prendersi cura del proprio sistema cardiovascolare. Come ricorderete a scuola, il sistema cardiovascolare è responsabile del trasporto di ossigeno, sostanze nutritive, ormoni e rifiuti cellulari in tutto il corpo. Il motore di tutto è il cuore, l’organo che lavora più duramente del corpo. Anche quando sei a riposo pompa oltre cinque litri di sangue attraverso il tuo corpo ogni minuto. Gli oli che possono aiutare includono bergamotto, corteccia di cannella, chiodi di garofano, maggiorana, timo, lime ed elicriso. Più in particolare, il pepe nero, la corteccia di cannella, i chiodi di garofano, il finocchio e il timo aiutano anche a favorire una sana circolazione.
- Per fornire la pulizia ai sistemi corporei interni. * A volte il corpo ha solo bisogno di purificarsi e rinnovarsi. Gli oli da includere nel tuo prossimo frullato o tè purificante includono coriandolo, elicriso, bacche di ginepro, limone, timo (specificamente per il sistema gastrointestinale e digestivo) e arancia selvatica.
- Calma o sostiene il sistema nervoso. * Dal cervello ai nervi, il sistema nervoso è complesso, ma non è necessario prendersene cura. Oltre a dormire bene, fornire nutrienti vitali e fare esercizio, gli oli essenziali possono aiutare a sostenere il sistema nervoso. Questi oli di supporto sono Bergamotto, Copaiba, Elicriso e Maggiorana. Gli oli che calmano il sistema nervoso sono Coriandolo, Salvia sclarea, Copaiba, Lavanda e Petitgrain.*
Sebbene questi siano alcuni dei motivi principali per assumere oli internamente, ci sono molti altri motivi.
Continua a seguirci ti forniremmo tutti gli usi unici che gli oli essenziali possiedono quando usati internamente. Nei casi in cui ci sono ricette, ti collegheremo ad esse per darti più opzioni nel consumo di ogni olio.