Come si usano gli Oli Essenziali?
Giugno 5, 2020Perchè doTERRA?
Giugno 16, 2020Perché la Bulgaria?
La Bulgaria è un paradiso agricolo per la coltivazione di piante aromatiche e le persone sono ricche di competenze. Vicino al Mar Nero, il clima soleggiato e secco unito al terreno sabbioso ben drenato rendono ideali le condizioni di crescita in Bulgaria.
Perché la Francia
La Francia è famosa per la produzione di lavanda di altissima qualità. Alcuni storici stimano che la produzione di lavanda in Francia risale al 600 a.C.
Come funziona?
M Mentre la Bulgaria ha storicamente vantato alcune delle principali ricerche, sviluppo e produzione di petrolio essenziale al mondo, nell'era post-comunista l'industria vacillò a causa del sostegno finanziario del governo a grano, girasole e mais. Molti agricoltori bulgari hanno sostituito le piante aromatiche con queste colture. Ciò ha portato a una mancanza di innovazione nello spazio agricolo aromatico, che ci ha ispirato a creare la struttura Esseterre a Dobrich, in Bulgaria. Sebbene Esseterre sia di proprietà di doTERRA, in realtà è una società bulgara, costruita e gestita da bulgari. Manager esperti, distillatori, agricoltori e ingegneri uniscono le loro abilità impeccabili e un impegno condiviso per avere un impatto positivo sulle loro comunità. Esseterre lavora con oltre 75 fattorie di lavanda che portano la loro lavanda nella struttura da un piccolo raggio intorno a Dobrich, poiché la lavanda dovrebbe essere distillata entro un giorno dalla raccolta. L'intera produzione annuale della nostra lavanda si svolge in sole 3-4 settimane all'anno. Durante queste settimane, i dipendenti Esseterre lavorano 24 ore su 24 per garantire la massima qualità possibile di olio di lavanda. Sebbene il suo colore sia più brillante all'inizio dell'estate, a luglio raccogliamo le nostre piante di lavanda. Una volta che il suo colore viola brillante ha iniziato a svanire dall'esposizione al caldo estivo, la pianta produce una quantità maggiore e olio di qualità.
Generazione di posti di lavoro e conservazione dell'eredità
L'istituzione di Esseterre ha fornito un significativo rilancio economico nella regione di Dobrich, in Bulgaria. Ha portato un investimento multimilionario e molti posti di lavoro in un paese in cui quasi un quarto della sua popolazione vive alla soglia della povertà globale o al di sotto di essa. Sempre più agricoltori vengono a Esseterre con i loro raccolti. Ciò può essere attribuito a diverse cose tra cui la raffinatezza e la qualità delle attrezzature e della tecnologia, nonché alla reputazione di Esseterre come acquirente costantemente affidabile che paga in modo equo e tempestivo. Per anni, le poche distillerie rimaste in Bulgaria sono state gestite principalmente da broker. Hanno determinato quanto e quando gli agricoltori sarebbero stati pagati. Molti agricoltori vengono pagati ingiustamente e alcuni non vengono pagati per mesi, o addirittura anni, fino a quando i broker non hanno venduto il petrolio. A Esseterre, tuttavia, possiamo testare la qualità di un raccolto agricolo e dell'olio essenziale quasi immediatamente. Il laboratorio all'avanguardia in loco include una macchina per gas cromatografia-spettrometria di massa (GC / MS) per confermare la qualità e uno spazio in cui gli agricoltori possono guardare e attendere mentre le loro colture vengono distillate. Avere questa tecnologia sul posto ci consente non solo di confermare, mentre l'agricoltore attende, che le loro piante producessero olio della più alta qualità, ma anche di pagare gli agricoltori in modo equo e tempestivo, di solito lo stesso giorno. Assegniamo anche bonus agli agricoltori con olio di altissima qualità.
Mani curative
La doTERRA Healing Hands Foundation è stata in grado di supportare una varietà di progetti e organizzazioni in Bulgaria, tra cui The Social Teahouse, un progetto di borsa di studio e un progetto di parco giochi. La Healing Hands Foundation ha collaborato con The Social Teahouse, un'organizzazione dedicata alla creazione di pari opportunità per i bambini bulgari che invecchiano dal sistema degli orfanotrofi. Questi bambini mancano di educazione e alfabetizzazione, sviluppo personale ed emotivo e accesso a opportunità professionali uguali o comparabili ai loro coetanei. La Social Teahouse si concentra sul fornire ai bambini di età compresa tra 14 e 18 anni le capacità e le competenze di cui hanno bisogno per sviluppare e uno stile di vita indipendente collegando il loro tempo nell'orfanotrofio e la loro vita dopo. La casa da tè è in realtà una casa da tè. Al primo piano, gli adolescenti orfani lavorano come baristi che prendono ordini, preparano e servono il tè. Il secondo piano è stato convertito in una spaziosa sala riunioni in cui i membri del programma di tutoraggio possono tenere riunioni o attività di gruppo. Una partnership con l'organizzazione Mothers 'Care Club offre borse di studio per orfani e bambini colpiti dalla povertà nella zona di Dobrich, in Bulgaria. Inoltre, Healing Hands ha fornito finanziamenti per una scuola elementare, secondaria e universitaria. Dopo l'apertura della distilleria Esseterre, il sindaco di Dobrich ha ricevuto una lettera dai bambini della comunità che chiedeva un posto sicuro dove giocare. Il comune di Dobrich iniziò immediatamente a elaborare piani per due campi da gioco per bambini (uno per i 6 anni e più giovani e uno per i bambini dai 3 ai 12 anni) e preparare lo spazio tra alcuni edifici residenziali a pochi isolati da Esseterre. Healing Hands ha sostenuto finanziariamente la costruzione e le spese di questi due campi da gioco per i bambini.